Donne Moderne

Passa al contenuto

Parliamone insieme...

La sfera delle emozioni e dei sentimenti, nella vita privata e sociale

Parliamone insieme...

Messaggiodi LIBRE MOI » venerdì 6 marzo 2009, 17:54

Non so se a voi va... ma a me tanto...
Vorrei poter parlare con qualcuno di qualunque problema possa voler condividere o anche di un argomento che le sta a cuore e di cui vorrebbe sapere un'opinione diversa, o avere un consiglio...
Un vecchio proverbio dice che nella moltitudine dei consiglieri v'è la riuscita.
Questa potrebbe essere un'occasione per vedere se il proverbio funziona.
Una spece di parliamone insieme appunto...
sulle cose più disparate...
se volete anche in modo anonimo...
Io sono qui...
Ultima modifica di LIBRE MOI su sabato 7 marzo 2009, 7:53, modificato 2 volte in totale.
Un sorriso e un raggio di sole... Tis... §*_*§
LIBRE MOI

Re: Parliamone insieme...

Messaggiodi phersu » venerdì 6 marzo 2009, 20:11

Forse abbiamo bisogno di qualcuno che ci ascolti, purtroppo in questo mondo tutti hanno il desiderio di parlare e pochi accettano di ascoltare.
Molto bello il tuo suggerimento, magari se ci fermassimo un momento a riflettre nella vita...
Mi vengono in mente lunghe chiacchierate che ho fatto con persone totalmente estranee alla mia vita, incontrate una volta e poi più, mi hanno comunicato cose che sono rimaste in me come solide pietre di un muro, chiavi di volta o pietre angolari. Io li ho chiamati "angeli custodi" e ne trovo sempre di continuo. :)
phersu

Messaggiodi stellaerratica » venerdì 6 marzo 2009, 20:26

in effetti, come diceva Phersu, a volte ci è più facile aprirci con un estraneo che non con un amico.
è curiosa come cosa, secondo voi perché?
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - http://www.carloparlanti.it)
stellaerratica

Messaggiodi LIBRE MOI » venerdì 6 marzo 2009, 20:33

E' vero Phersu... sono quelle persone che, proprio perche' non coinvolte emotivamente da sentimenti d'affetto familiare, non hanno problemi ad ascoltare e a farsi ascoltare...
E' proprio in quei frangenti che spesso si scoprono delle similitudini nel modo di sentire ma anche delle verità che a volte ci neghiamo o non vogliamo accettare...
E' bello dialogare... confrontarsi e non aver timore di parlare...
La solitudine in cui molti di noi si possono ritrovare, può far soffrire... ma... davanti a noi potrebbe esserci sempre un animo amico... se solo gli diamo l'opportunità di starci accanto...
Ultima modifica di LIBRE MOI su sabato 7 marzo 2009, 7:54, modificato 1 volte in totale.
LIBRE MOI

Messaggiodi LIBRE MOI » venerdì 6 marzo 2009, 20:46

In parte Stellaerratica credo di aver detto il mio pensiero con quanto già scritto a Phersu...
Quando parliamo con una persona che non conosciamo... siamo consapevoli che non ci esponiamo con il nostro, per così dire, branco...
Viviamo in una comunità in cui bene o male dobbiamo confrontarci o per alcuni versi a volte a cui dobbiamo rendere conto... vedi la famiglia... e allora le remore possono essere molteplici...
Il timore di non essere compresi... di essere giudicati... possono impedirci quel dialogo che invece sarebbe ottimo per farci uscire da quella chiusura...
Il timore del confronto... questo credo sia... il timore del giudizio dei nostri cari o il credere a priori che non ci potrebbero comprendere...
LIBRE MOI

Torna a Sentimenti